meteo

Inizio settimana caratterizzato dalla variabilità
1 minuto e 44 secondi di lettura
Domenica di giugno all'insegna del caldo in Liguria e dei tassi di umidità alta. Ma non mancheranno le nubi e qualche temporale prima sui rilievi alpini e poi dalla serata anche nella zona centrale della regione. Un inizio settimana che sarà caratterizzato dalle nubi e da alcuni possibili rovesci che accompagneranno un po' tutta la settimana. Temperature massime sui 30 gradi, minime intorno ai 20. Segnalato disagio fisiologico per caldo per le giornate di oggi, domenica 20 giugno e domani lunedì 21 giugno.

LE PREVISIONI METEO ARPAL:

DOMENICA 20 GIUGNO -
L'ondata di caldo e afa raggiunge il suo apice sulla Liguria anche a causa di un aumento dei tassi di umidità. Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso per il transito di nubi medio-alte, anche consistenti sul Ponente. Tra il pomeriggio e la serata possibile la formazione di qualche temporale, più probabile sui rilievi alpini e, in serata, sul settore centrale della regione. Venti: su Imperiese tra deboli e moderati in prevalenza da NordEst, in rotazione da Sud-Ovest la sera; altrove al mattino deboli in regime di brezza, da pomeriggio in rotazione da SudEst con locali rinforzi fino a moderati su costa, forti sui rilievi. Mare: al mattino poco mosso, nel corso della giornata in aumento fino a mosso, localmente molto mosso a Ponente. Umidità: su valori alti. Segnalazioni di protezione civile: disagio fisiologico per caldo.

LUNEDI' 21 GIUGNO - Nella prima parte della giornata ancora in prevalenza nuvoloso con possibili brevi rovesci sul settore centrale, in esaurimento già dalla mattinata; dal pomeriggio rapido miglioramento con schiarite anche ampie su gran parte della regione, addensamenti residui sul Centro-Ponente. Venti: in prevalenza deboli meridionali con locali rinforzi fino a moderati sul settore centrale. Mare: mosso. Umidità: su valori alti.

TENDENZA PROSEGUO SETTIMANA - Martedì 22 giugno nuvolosità variabile con nubi basse marittime, temperature stazionarie e venti deboli. Mercoledì 23 giugno soleggiato con possibile instabilità pomeridiana, temperature stazionarie e venti deboli. Giovedì 24 giugno soleggiato con possibile instabilità pomeridiana, temperature stazionarie e venti deboli. Venerdì 25 giugno in prevalenza soleggiato, temperature stazionarie e venti deboli.