
LE PREVISIONI METEO ARPAL:
DOMENICA 20 GIUGNO - L'ondata di caldo e afa raggiunge il suo apice sulla Liguria anche a causa di un aumento dei tassi di umidità. Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso per il transito di nubi medio-alte, anche consistenti sul Ponente. Tra il pomeriggio e la serata possibile la formazione di qualche temporale, più probabile sui rilievi alpini e, in serata, sul settore centrale della regione. Venti: su Imperiese tra deboli e moderati in prevalenza da NordEst, in rotazione da Sud-Ovest la sera; altrove al mattino deboli in regime di brezza, da pomeriggio in rotazione da SudEst con locali rinforzi fino a moderati su costa, forti sui rilievi. Mare: al mattino poco mosso, nel corso della giornata in aumento fino a mosso, localmente molto mosso a Ponente. Umidità: su valori alti. Segnalazioni di protezione civile: disagio fisiologico per caldo.
LUNEDI' 21 GIUGNO - Nella prima parte della giornata ancora in prevalenza nuvoloso con possibili brevi rovesci sul settore centrale, in esaurimento già dalla mattinata; dal pomeriggio rapido miglioramento con schiarite anche ampie su gran parte della regione, addensamenti residui sul Centro-Ponente. Venti: in prevalenza deboli meridionali con locali rinforzi fino a moderati sul settore centrale. Mare: mosso. Umidità: su valori alti.
TENDENZA PROSEGUO SETTIMANA - Martedì 22 giugno nuvolosità variabile con nubi basse marittime, temperature stazionarie e venti deboli. Mercoledì 23 giugno soleggiato con possibile instabilità pomeridiana, temperature stazionarie e venti deboli. Giovedì 24 giugno soleggiato con possibile instabilità pomeridiana, temperature stazionarie e venti deboli. Venerdì 25 giugno in prevalenza soleggiato, temperature stazionarie e venti deboli.
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco