cronaca

La simpatica richiesta della signora Rosa, di anni 106
54 secondi di lettura
Le vaccinazioni domiciliari nel territorio di Savona proseguono a buon ritmo, anche grazie all'incremento delle equipe sanitarie disponibili che fino ad oggi sono 4. Gli utenti che vengono vaccinati sono solitamente calorosi nei confronti degli operatori, ed in particolare la signora Rosa, di 106 anni, ha dimostrato una notevole dose di gratitudine.



Dopo la vaccinazione, l'ultracentenaria ha chiesto agli operatori di poter scattare una foto ricordo con l'intera equipe, ma non il giorno stesso: la foto sarebbe stata rimandata solo di un giorno per permettere alla signora Rosa di potersi sistemare l'acconciatura dal parrucchiere.

 
Il totale dei vaccinati al termine del primo giro è stato di 873 persone, con le squadre coinvolte che sono andate progressivamente aumentando per rispondere alle esigenze della popolazione. Il direttore generale di Asl 2 Marco Prioli dichiara che: "Pur nell’occasione difficile della pandemia, entrare nella case dei savonesi più fragili e stabilire un contatto umano oltre che clinico è stato motivo di grande soddisfazione per gli operatori e per l’intera azienda sanitaria, composta da persone che hanno scelto la cura del prossimo come professione"