sport

La trasmissione di Rai 3 sottolinea un rapporto già noto ai più
1 minuto e 4 secondi di lettura
Sono spuntate delle anticipazioni sulla trasmissione televisiva “Report” che ha acceso i riflettori sul calcio italiano gravemente malato di debiti da profondo rosso, fino ad altre situazioni poco chiare. Dalla voragine economica di Inter, Juve e altre big fino alle più piccole. In pratica come è noto sono le plusvalenze che salvano i bilanci dei club e a oggi un ruolo chiave lo svolgono  i procuratori, “che garantiscono ai club di sistemare i bilanci con le compravendite dei giocatori” come sottolinea Report.


In questo senso secondo l’inchiesta della trasmissione il Genoa sarebbe, si legge, “Uno dei club più attivi ma che avrebbe un conflitto di interessi in essere tra il presidente rossoblu, Enrico Preziosi, e il figlio Matteo, socio di una società svizzera legata al Grifone». In realtà questo rapporto è noto e molto spesso ha acceso dibattiti ed illazioni tra la i tifoseria sia allo stadio che nei forum. Tra le accuse dei contestatori anche questa situazione che a livello locale l’opinione pubblica aveva già trattato. Ora si aggiunge un’altra puntata.

La società è comunque pronta a seguire la trasmissione ed eventualmente a tutelarsi legalmente. Per questo i condizionali su quanto affermato sono d’obbligo.