politica

Il fondatore di "Coraggio Italia" replica a Berlusconi, critico verso la nuova iniziativa
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Giovanni Toti difende la sua scelta di lanciare "Coraggio Italia" e replica a Berlusconi, tutt'altro che entusiasta della fondazione del nuovo partito. "Sul mettersi tutti insieme ha ragione Berlusconi, il presidente dice quello che io gli dicevo due anni fa quando nomino' me e Mara Carfagna coordinatori di Forza Italia: apriamoci alle liste civiche, azzeriamo la classe dirigente, ricominciamo a dare slancio al partito. Il problema e' che non si e' mai fatto".

In un intervento televisivo, Toti ha aggiunto: "Forza Italia perde voti da ormai quattro tornate elettorali. La classe dirigente di Forza Italia continua a fare il processo a chi se ne va, non il processo a chi li fa andare via". "Evidentemente un problema c'è. Se alla fine dentro al tuo ristorante non ci entrano più né i clienti, né il personale, dovresti chiederti perché, accusare i clienti di boicottaggio e il personale di essere dei traditori non credo che aiuti a risolvere il problema del ristorante-Forza Italia".

"Spero che il rosario di Salvini funzioni". Questa le parole di Giovanni Toti sulla scelta dei candidati sindaci del centrodestra alle prossime amministrative