cronaca

I dati dei balneari liguri
59 secondi di lettura
 Spiagge prese d'assalto, ma non troppo. Il ponte del 2 giugno e il giorno della Festa della Repubblica hanno visto arrivare turisti e residenti sugli arenili della Liguria, complici anche le autostrade meno soffocate dal traffico per via dei cantieri sospesi: prenotazioni e distanziamenti mantenuti e un afflusso che ha portato a una  capienza del 60 per cento per gli stabilimenti balneari.


"Le prenotazioni ci sono state, clienti ne abbiamo avuti e tutti con tanta voglia di stare al mare. C'è un'estrema necessità e desiderio di avere un po' di libertà. Abbiamo lavorato e, anche senza un clima splendido, è stato un bel primo approccio con un'affluenza attorno al 60% delle capienze dove c'era un po' di bel tempo" ha dichiarato a Lapresse Enrico Schiappapietra presidente regionale ligure del Sib, Sindacato italiano dei balneari.

Il trend comunque è quello degli anni passati:
i primi bagni e il primo sole a inizio giugno hanno sempre visto le spiagge non proprio da tutto esaurito. Proseguono invece con numeri alti e incoraggianti le prenotazioni per lettini e cabine sulle coste liguri: alcuni storici stabilimenti hanno già finito gli spazi, altri hanno ancora pochi posti.