cronaca

L'aggressione nottetempo in piazza Caricamento, il bottino era modesto
59 secondi di lettura
 Rapina una coppia all'Expo', 21enne senegalese arrestato dalla polizia. Il rapinatore è stato fermato dalle volanti intervenute in nottata a Caricamento, dove tre persone stavano accapigliandosi e lo straniero aveva una ferita superficiale alla testa. La coppia ha raccontato agli agenti che poco prima il ragazzo si era avvicinato e, con fare minaccioso, aveva cominciato a molestarli cercando lo scontro fisico.

I due avevano cercato di allontanarsi, ma il giovane, brandendo una bottiglia, aveva preso per il collo la donna e infilato la mano nella tasca della sua giacca impossessandosi del loro smatphone e di 70 euro. Il fidanzato era riuscito a liberare la compagna spintonando l’aggressore e facendolo rovinare a terra. A seguito della caduta, la bottiglia si era infranta e il giovane aveva usato un coccio per minacciare la coppia e guadagnarsi la fuga.

Effettuata una perquisizione personale, nelle tasche del ladro è stato rinvenuto il telefono della coppia e il denaro dentro il guscio. Nel suo borsello, inoltre, custodiva 1200 euro.
Il giovane è stato prima condotto in ospedale dove è stato dimesso con 10 giorni di prognosi e 8 punti di sutura alla testa, poi condotto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima.