sport

Scomparso a 66 anni, era uno dei professionisti più apprezzati attorno al rettangolo verde
54 secondi di lettura
 E' morto dopo una lunga malattia il fotografo Paolo Rattini, 66 anni, titolare dell'agenzia Pegaso Newsport e da trent'anni fotografo ufficiale della Sampdoria, ruolo ereditato dagli altrettanto indimenticabili Attilio Basso e Giorgio Sanguineti. Chi ha avuto la fortuna di lavorare insieme con lui ne conserva il ricordo di un uomo buono e leale, amichevole e cordiale, accanto al grandissimo professionista che è stato.

Al cordoglio di tutto il mondo dello sport ligure, della società blucerchiata e dei suoi giocatori del passato e del presente, delle associazioni di categoria dei giornalisti e della redazione sportiva di Primocanale si unisce alle condoglianze anche il presidente della Regione Giovanni Toti: "Per oltre quarant'anni Paolo e la sua macchina fotografica sono stati attenti testimoni del mondo dello sport sia a livello nazionale che internazionale. La passione e il talento che l'hanno sempre contraddistinto sono stati riconosciuti anche nell'ambito dell'ultimo Consiglio Direttivo del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi che gli ha consegnato il "Premio Ussi Liguria".

I funerali si svolgeranno venerdì 28 maggio alle 11,30, nella parrocchia di Nostra Signora dell'Assunta a Sestri Ponente.