cronaca

Appuntamento nella sede di Piazza De Ferrari col presidente Toti e l'assessore Ferro
51 secondi di lettura
 Ricevono la bandiera della Regione Liguria, dalle mani del presidente Giovanni Toti e dell'assessore allo Sport Simona Ferro, le due baby tenniste Carola Pessina e Vittoria Olivieri, che lo scorso anno durante la chiusura totale avevano destato profonda emozione con il video dei loro palleggi dal tetto di un palazzo all'altro di Finale Ligure.

La loro impresa aveva attirato l'attenzione di personalità di livello internazionale come Roger Federer, il più grande tennista di tutti i tempi, e della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen.

"Eravamo chiuse in casa - raccontano a Primocanale - e l'unico modo per giocare a tennis era palleggiare da un palazzo all'altro, abbiamo mandato il messaggio che con la passione puoi fare tutto".
Poi, gli incontri a sorpresa: "Federer è spuntato dietro di noi, stranissimo, non ce lo saremmo mai aspettato... Abbiamo visto a Roma la presidente della Commissione Europea Ursula van der Leyen, è stato molto bello perché ci ha fatto capire l'importanza del nostro gesto".