cultura

Su Primocanale appuntamento alle 12:45 e poi la prima alle 19
1 minuto e 27 secondi di lettura
Prima la maratona in tv e poi il gran finale a teatro. La novità assoluta su Primocanale, "Showtime", sta per entrare nel vivo: dopo le cinque puntate trasmesse nei giorni scorsi, per scoprire l'epilogo bisognerà per forza andare a teatro. C'è tempo fino al 29 maggio. 

Un'idea geniale quella di Igor Chierici e Luca Cicolella che in pieno lockdown non sono stati con le mani in mano ma hanno deciso di realizzare la prima serie tv che finisce a teatro. Per chi si fosse perso qualche puntata, è prevista alle 12:45 di martedì 25 maggio la maratona con tutti e cinque gli episodi. La scelta non è casuale, dato che poi alle 19 l'appuntamento è al Teatro Duse per la prima. 

La storia ha la nostra Genova come sfondo, una Genova noir, dalle tinte cupe e dilaniata dallo scontro culturale. Da una parte, infatti, c'è il genovese Filippo, classico figlio di papà ed influencer con migliaia di followers, dall'altra invece c'è Adrian, albanese che per la sua cultura deve vendicare l'assassinio di suo fratello. E a uccidere il fratello è stato proprio il padre di Filippo, Vittorio. 

Quello che si vede in tv è tutto il "prequel" che ci permette di incontrare altri personaggi, esplorare l'infanzia dei protagonisti, appassionarci alla trama e approfondire i temi che verranno portati sul palcoscenico. Lo scontro culturale, il mondo dei social, il dramma umano. Dallo schermo si passa all'incontro dal vivo, per uno spettacolo unico nel suo genere. 

E se vi siete persi le puntate? Niente paura, lo spettacolo si può apprezzare lo stesso. Poi, per i più curiosi, la serie tv sarà anche disponibile on demand acquistandola su Happy Ticket.