sport

Al "Picco" Italiano e i suoi ragazzi chiudono un campionato esaltante
1 minuto e 17 secondi di lettura
Lo Spezia ospita la Roma al "Picco" per una partita senza pensieri, nel segno della salvezza conquistata con il successo sul Torino. Italiano vuole chiudere con un successo di prestigio, mentre per la Roma Fonseca è al passo di addio, in attesa dell'arrivo di Mourinho.

I bianchi passano al 6' con Verde: Darboe sbaglia in fase di impostazione, Agoumé serve Nzola che a sua volta ispira l'accorrente Verde, che non sbaglia. Le Aquile insistono e trovano il bis al 38' con Pobega. Su azione d'angolo sponda di Nzola, Pobega viene tenuto in gioco da Borja Mayoral e per il ragazzo scuola Milan è facile appoggiare in rete da pochi passi.

In avvio di ripresa la Roma accorcia con El Shaarawy: inserimento di El Shaarawy che, su assist di Pedro, batte Rafael con un tiro secco e preciso. Il pari arriva quasi allo scadere con Mkhitaryan. Dzeko vince un duello con Capradossi a centro area, Mkhitaryan si avventa sulla sponda di testa del bosniaco e segna. Pezzuto convalida, nonostante le proteste dello Spezia per il braccio di Dzeko sulla spalla di Capradossi.

SPEZIA-ROMA 2-2
RETI: 6' Verde, 38' Pobega, 52' El Shaarawy, 86' Mkhitaryan.
SPEZIA (4-3-3): Rafael; Vignali, Capradossi, Terzi, Bastoni (68' Ramos); Estevez (88' Erlic), Agoume (71' Maggiore), Pobega (46' Ricci); Verde (68' Agudelo), Nzola, Gyasi. All.: Italiano
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Santon (46' Reynolds); Cristante, Darboe (60' Villar); Pedro (71' Pastore), Mkhitaryan, El Shaarawy; Mayoral (60' Dzeko). All.: Fonseca.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
NOTE: ammonito Villar.