sport

Giovedì a palazzo Ducale la presentazione del libro benefico "La bella stagione"
1 minuto e 9 secondi di lettura
“Se un giorno dovessi avere la fortuna di gestire un club di calcio, spero di avere forza, coraggio e competenza per gestirlo con  equilibrio tra emozioni e numeri». Parole di Gianluca Vialli, pronunciate in vista del trentennale dello scudetto vinto dalla Sampdoria, l’ultima delle squadre non metropolitane a riuscire nell’impresa, che cade domani.



Giovedì Vialli sarà al Palazzo Ducale di Genova, insieme con altri ex giocatori di quella Samp, per presentare il libro “La bella stagione”, scritto con Gianluca Vialli e agli altri ex campioni blucerchiati, il cui ricavato sarà destinato all'ospedale pediatrico "Gaslini".


E a proposito di Vialli, il gemello Roberto Mancini, ct della Nazionale fresco di rinnovo sino al 2024, ha dichiarato: “Luca lo vedrei bene a fare il presidente”. Suggestioni, che al momento restano tali.


La Sampdoria attuale, infatti, si dibatte tra il presente ed un futuro incerto. A Corte Lambruschini proseguono i casting per la panchina, l’ultimo finito nella lista dei papaibili sarebbe Roberto D’Aversa, mentre Claudio Ranieri rimane alla finestra, fermo sulla richiesta di un contratto biennale.


Le parti al momento risultano piuttosto distanti ed è probabile che il bel campionato della Sampdoria si concluda, sabato sera con il Parma al "Ferraris", ancora senza sapere chi la guiderà il prossimo anno.