 Il Mondiale WRC si prepara al Rally del Portogallo, prima gara su fondo sterrato della stagione dopo gli asfalti ghiacciati di Montecarlo, le nevi della Lapponia finlandese e gli asfalti croati.
                    
                    Il Mondiale WRC si prepara al Rally del Portogallo, prima gara su fondo sterrato della stagione dopo gli asfalti ghiacciati di Montecarlo, le nevi della Lapponia finlandese e gli asfalti croati.La quarta tappa del campionato 2021 vedrà ottantuno equipaggi al via, senza però nemmeno un rappresentante tricolore. I protagonisti del WRC si sfideranno sulle venti polverose prove speciali lusitane, conosciute per il loro grande spettacolo e per un’ambientazione altamente scenografica.
Tra i team ufficiali l’unica grande novità riguarda Toyota, che porterà una nuova evoluzione di motore per le Yaris. Le vetture giapponesi saranno portate in gara come di consueto da Ogier, Evans, Rovanpera e Katsuta. Hyundai schiererà le tre auto ufficiali per Tanak, Neuville e Sordo, mentre Loubet avrà la i20 del team 2C Competition. Solo due le Ford in gara, quelle di Greensmith e di Fourmaux, che ha riacceso le speranze del team M-Sport dopo il debutto eccellente del Rally di Croazia.
Sebastien Ogier, a caccia di quel titolo numero otto che pare a portata del fenomeno di Gap, si presenterà da leader della classifica, seguito da Neuville ed Evans. Entrambi gli inseguitori sono a caccia di conferme sugli sterrati portoghesi, mentre Tanak, quarto, non può permettersi nessun errore per non perdere contatto in una classifica che lo vede già in ritardo di 21 punti dalla testa.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis