cronaca

Dopo il 'sollievo' del weekend
1 minuto e 9 secondi di lettura
Con i cantieri ritornano anche le code, è un'equazione matematica che come risultato ha sempre ore di disagi per i liguri in transito sulle autostrade della Liguria. La mattinata di questo lunedì di rientro in ufficio è partita già con alcuni km di code, ma la situazione è peggiorata nel pomeriggio.

Sulla A26 la situazione più critica con 6 km di coda tra il Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. Sono diverse le gallerie attenzionate e oggetto di manutenzione: Rianasso, Roccadarme, Lagoscuro, Montà, Castello, Broglio e Poggio. Sulla A12 l'altro grande dramma: in direzione del capoluogo sono 4 i km tra Rapallo e Genova Nervi per lavori a cui si aggiungono altri 4 km tra Chiavari e Recco per lavori, mentre sulla carreggiata opposta è segnalato un km tra Genova Nervi e Recco per lavori in direzione Levante. Qui i lavori riguardano le gallerie Monte Sperone, Sant’Agostino I, Sant’Agostino II, Della Maddalena, Castelletti, San Bernardo e Santa Giulia. 

Ancora sulla A10 c'è una coda di 2 km tra il Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Varazze per lavori. E non c'è pace per il casello di Celle Ligure, che dopo aver riaperto nel weekend resterà ancora chiuso per l'ennesima settimana fino al 15 maggio sia in entrata sia in uscita.