sport

Il centrocampista dello Spezia fa gola a molti anche perché in scadenza di contratto
59 secondi di lettura
Fa gola a molti, Matteo Ricci, 27 anni a maggio, centrocampista dello Spezia, in scadenza di contratto a giugno e per questo ingaggiabile a parametro zero.



Cresciuto nelle giovanili della Roma, dopo un lungo girovagare in prestito per l’Italia, nel 2018 approda in maglia aquilotta, dove sinora ha collezionato 83 presenze, di cui 25 in serie A, ed otto reti. Lo scorso 19 marzo il suo nome è balzato agli onori delle cronache per la convocazione in Nazionale da parte del commissario tecnico Roberto Mancini, che tuttavia non lo ha fatto esordire.



Matteo Ricci, il cui gemello Federico milita nel Monza, è comunque un uomo mercato. Sulle sue orme c’è da tempo la Sampdoria, con cui lo Spezia è in affari da un paio d’anni, come confermano le operazioni Chabot e Augello.



Ma nelle ultime ore si è fatta sotto anche la Lazio del direttore sportivo Igli Tare, che avrebbe individuato in lui il vice Lucas Leiva.



Ricci vorrebbe concludere bene la stagione con lo Spezia, al netto della spinosa situazione contrattuale che gli ha fatto perdere peso all’interno dello scacchiere aquilotto. Il suo destino si deciderà in ogni caso nel giro di qualche settimana.