cronaca

Continuano i disagi quotidiani in A10, A26, A7 e A12
1 minuto e 54 secondi di lettura
L'ennesima mattinata di disagi sulle autostrade della Liguria. Già alle 6 un km di coda su A26 fra Ovada e Masone per uno scambio di carreggiata, ma presto i km sono diventati 4. In A12 ci sono 2 km di coda tra Recco e Genova Nervi per lavori e 4 km tra Genova Nervi e Genova est per lavori, mentre in direzione Levante segnalati 2 km tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est per lavori e 1 km di coda tra Genova Nervi e Recco per lavori. In A10 traffico rallentato tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso, segnalata coda anche tra Varazze e Celle Ligure per lavori, a Celle il casello è di nuovo chiuso fino al primo maggio e coda di 1 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per lavori. Anche in A7 coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per lavori.

In tarda mattinata la situazione si è evoluta. La coda tra Genova Est e Genova Nervi è lunga 1 km.  E' invece di 3 km la coda tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone. Resta infine problematica la situazione in uscita a Serravalle Scrivia.


Disastro autostrade: "Io, costretto a rischiare la vita in moto per colpa di code e cantieri" - LA TESTIMONIANZA


Come sempre i cantieri sono all'ordine del giorno, oltre ai numerosi restringimenti, scambi di carreggiata e chiusure tra cui quella della galleria Rivarolo III. Per questo fino alle ore 22 del 2 maggio, chiuso al traffico il bivio A7/A12 Genova-Livorno provenendo da Milano verso Livorno per lavori. Entrata consigliata verso Livorno: Genova Ovest. Uscita consigliata provenendo da Milano: Genova Ovest. Questo significa che chi proviene da nord, da Milano, per imboccare la A12 deve uscire al casello di Genova Ovest, "fare il giro" e rientrare in autostrada sempre da Genova Ovest in direzione del bivio con la A12.

Recovery per il Mezzogiorno ma non per la Liguria - L'EDITORIALE



La battaglia editoriale di Primocanale continua e dà voce ai disagi quotidiani che tutti i giorni siamo costretti a subire, proprio per evitare che i liguri si abituino ad una situazione drammatica che va avanti da mesi e che si prevede durerà ancora per i prossimi cinque anni, almeno.