sport

Dal settembre 2019 al vertice di un movimento in grande e costante espansione
51 secondi di lettura
 Ludovica Mantovani è stata confermata presidente Figc per il calcio femminile, incarico ricoperto dal 2 settembre 2019. La dirigente genovese è figlia dell'indimenticato Paolo, artefice della Sampdoria dei Sette Trofei e proprio oggi ricorre il 27° anniversario della conquista della quarta Coppa Italia, finora ultimo trofeo vinto dalla società blucerchiata e dal calcio genovese e ligure.

Ludovica Mantovani ha maturato una grande esperienza organizzativa proprio nella gestione del Trofeo Alberto Ravano, leggendaria intuizione del padre divenuta il più importante evento polisportivo a livello scolastico in Italia. Quindi ha lavorato per Football Avenue, nel settore della valorizzazione degli aspetti promozionali e mediatici del calcio, fino alla chiamata federale nella gestione di un movimento in costante espansione.

Il presidente Figc Gabriele Gravina è stato il primo a congratularsi con la dirigente riconfermata: "Auguro buon lavoro alla presidente Mantovani e a tutto il Consiglio Direttivo. Finora è stato fatto un ottimo lavoro, ma i prossimi anni saranno decisivi per lo sviluppo del calcio femminile. Dalla FIGC ci sarà sempre il massimo supporto".