meteo

Le previsioni meteo di Arpal
1 minuto e 8 secondi di lettura
Colpo di coda dell'inverno in Liguria: era atteso il freddo risveglio di oggi dalle previsioni meteo, freddo che potrebbe cogliere impreparati coloro che avevano già fatto il cambio armadi. Ma la primavera, si sa, è spesso interessata da sbalzi di temperature: così il freddo interesserà la nostra regione fino all'arrivo del weekend, dove il termometro segnerà qualche grado in più, ma la regione sarà interessata da nubi e piogge diffuse. 


LE PREVISIONI METEO DI ARPAL

OGGI MERCOLEDI' 7 APRILE Sulla Liguria continua ad affluire aria fredda e secca di origine artica, che porta una giornata tersa e ventosa, appena disturbata da deboli addensamenti al mattino a Ponente. Venti: da Nord forti o di burrasca e rafficati, in calo nel pomeriggio. Mare: al mattino mosso o molto mosso, stirato sottocosta; in calo nel pomeriggio fino a poco mosso la sera. Umidità: su valori bassi. Segnalazioni di protezione civile: vento

DOMANI GIOVEDI' 8 APRILE Una rimonta anticiclonica da Ovest favorisce l'ingresso di correnti meridionali, miti e temperate, che riportano le temperature su valori primaverili. Il cielo sarà sereno al mattino mentre nel pomeriggio avremo addensamenti in intensificazione soprattutto nell'entroterra di Levante. Venti: tra deboli e moderati da Nord, in rotazione da Sud-Ovest. Mare: poco mosso, in aumento fino a mosso o a tratti molto mosso a Ponente. Umidità: su valori medio-bassi.