sport

Manca la formalizzazione per il prolungamento di un anno del contratto
1 minuto e 21 secondi di lettura
Fabio Quagliarella, a segno anche oggi a San Siro, dovrebbe restare alla Sampdoria anche nella prossima stagione, ma sulla vicenda si registra un curioso disguido.

Subito dopo il fischio finale di Milan-Sampdoria, l'Ansa ha messo in rete risultato e tabellino e simultaneamente il lancio in cui si dà per virtualmente concluso l'accordo tra l'attaccante e la società. "Fabio Quagliarella resterà alla Sampdoria anche nella prossima stagione: è stato raggiunto infatti un accordo verbale tra l'attaccante e il presidente. Per il bomber dunque allungamento del contratto fino al 30 giugno 2022: quando il presidente rientrerà dall'estero per motivi di lavoro sarà ufficializzato l'accordo per il 38enne che sta facendo benissimo anche in questa stagione. E poi dopo il 2022 Quagliarella resterà comunque nella famiglia blucerchiata: per lui pronto un contratto per guidare una delle squadre giovanili o restare in società come dirigente".

Ma in quegli stessi istanti, a specifica domanda, ai microfoni di Sky prima di rientrare negli spogliatoi di San Siro il giocatore ha glissato: "Io non ho sentito nessuno, per il rinnovo dovete chiedere alla società, io sono un professionista e vado avanti per la mia strada. Una cosa è certa, io voglio continuare a giocare". Un personaggio rigoroso ed esemplare come Quagliarella può benissimo aver glissato per una questione di competenza rispetto agli annunci ufficiali, visto che l'Ansa ha anticipato il tradizionale comunicato di Corte Lambruschini

Sul sito ufficiale è comparsa poco dopo una dichiarazione dello stesso Quagliarella che conferma lo stato delle cose: "Il futuro? Qui alla Samp. La palla però ce l’ha il presidente".