cronaca

Lavori finiti nella Montegalletto ora parte il cantiere della Rivarolo III
1 minuto e 11 secondi di lettura
 Disagi infiniti sulle autostrade liguri: domani, giovedì primo aprile riapre dopo 45 giorni di lavori la galleria Monte Galletto sulla A7, ma non ci sarà il tempo di tirare il fiato: entro pochi giorni potrebbero essere anticipati i lavori in un'altra galleria della stessa tratta, la Rivarolo III, nello svincolo fra la A7 sud e la A12.

Insomma autostrade liguri sempre più nel caos.

Questo stop, come era accaduto per i lavori nella Monte Galletto, impedirà a chi proviene da Nord di andare direttamente verso Genova est e il levante.

Per farlo si dovrà allungare sino a Genova Ovest, uscire e riprendere l'autostrada dalla bretellina a destra dell'uscita per via Cantore, solo allora, dopo questo percorso a tappe, dopo l'area di servizio, si potrà riprendere l'autostrada e proseguire verso l'A12 in direzione Livorno.


I lavori nella Rivarolo III da cronoprogramma sarebbero dovuti iniziare il 12 aprile: ma il Ministero delle Infrastrutture potrebbe considerare con Autostrade per l'Italia di anticiparli per approfittare delle restrizioni per il Covid imposte per Pasqua: in zona arancione e ancora in più in zona rossa, come sarà da sabato a lunedì di Pasquetta, le autostrade saranno pressoché deserte. Meno traffico, dunque, meno disagi agli automobilisti.

La decisione sulla data della chiusura della Rivarolo III sarà presa oggi, 31 marzo: fra le ipotesi il 12 aprile, ma non si esclude che si possa chiudere anche prima.