
Insomma autostrade liguri sempre più nel caos.
Questo stop, come era accaduto per i lavori nella Monte Galletto, impedirà a chi proviene da Nord di andare direttamente verso Genova est e il levante.
Per farlo si dovrà allungare sino a Genova Ovest, uscire e riprendere l'autostrada dalla bretellina a destra dell'uscita per via Cantore, solo allora, dopo questo percorso a tappe, dopo l'area di servizio, si potrà riprendere l'autostrada e proseguire verso l'A12 in direzione Livorno.
I lavori nella Rivarolo III da cronoprogramma sarebbero dovuti iniziare il 12 aprile: ma il Ministero delle Infrastrutture potrebbe considerare con Autostrade per l'Italia di anticiparli per approfittare delle restrizioni per il Covid imposte per Pasqua: in zona arancione e ancora in più in zona rossa, come sarà da sabato a lunedì di Pasquetta, le autostrade saranno pressoché deserte. Meno traffico, dunque, meno disagi agli automobilisti.
La decisione sulla data della chiusura della Rivarolo III sarà presa oggi, 31 marzo: fra le ipotesi il 12 aprile, ma non si esclude che si possa chiudere anche prima.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse