cronaca

Il giovane, un gabonese di 20 anni, era già ricercato per spaccio
1 minuto e 12 secondi di lettura
Nei pressi della stazione di Sestri Ponente, è stato arrestato un giovane di origini gabonese per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale, già da tempo sotto i riflettori delle forze dell'ordine.



Il giovane aveva escogitato uno stratagemma ingegnoso per non farsi individuare: la polizia di stato di Genova lo aveva visto indossare in più occasioni 5 pantaloni e 4 tra magliette e felpe, tutte di colore diverso, così da cambiarsi ad ogni viaggio in treno e rendersi difficilmente riconoscibile. 


Ieri pomeriggio, i poliziotti hanno deciso di agire e lo hanno
colto in due distinte vendite di crack, dando poi vita ad un inseguimento rocambolesco tra i binari della stazione ferroviaria. In seguito alla seconda cessione il giovane, alto quasi 2 metri e di corporatura muscolosa, con uno scatto da centometrista si è dato alla fuga andando verso i binari, proprio mentre stava arrivando un treno.


I poliziotti, nonostante la strenua resistenza
che ha cagionato ferite ad una poliziotta ed il tentativo scongiurato di gettarsi dalla pensilina, lo hanno prontamente bloccato tirandolo via prima dell’arrivo del treno, per poi accompaganrlo in questura per l'identificazione.
 
 
Il ragazzo è stato trovato in possesso di 237 euro in contanti ed è risultato destinatario di un ordine di cattura per l’espiazione di 1 anno ed 11 mesi di reclusione, sempre per spaccio. Stamattina il rito per direttissima, dopodiché verrà scortato a Marassi per scontare la precedente pena.