"Gigio, Totò, Rosso, Simba, Ringhio, Vecchietta, Baffi...".Giuliana Bozzano ha 62 anni, due figlie e trentatrè gatti di cui ricorda tutti i nomi che snocciola senza esitazione neanche fosse un rosario.
Giuliana è la gattara di Voltri orgogliosa di esserlo. Una donna tosta e lucida che si è innamorata dei gatti quasi per caso, quando ne ha visto uno morire per strada fra atroci sofferenze, o anche scorgendo dei gattini che lottavano per mangiare l'unico boccone che avevano.
Giuliana ama tanto i gatti che da qualche tempo rischia la vita ogni volta che va a dargli da mangiare perché deve passare da una zona di Voltri, dal camposanto di via Molinetto, franata ne che rischia di cedere sotto i piedi a ogni passo.
Domani, fatti di cronaca di ultima ora permettendo, Primocanale alle 10 sarà in via Molinetto a raccontare in diretta la vita da gattare di Giuliana che ha accettato di parlare solo perché è disperata per i suoi gatti: "Voglio lanciare un appello affinché cittadini, ma anche istituzioni mi aiutino a sfamare e sterilizzare i tanti gatti randagi della città" anticipa.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi