cronaca

Ventunenne alla stazione Principe salvato dalla polizia ferroviaria
53 secondi di lettura
Dopo una lite con la propria ragazza è salito in piedi sul muro del ponte ferroviario di via del Lagaccio, sopra la stazione Principe, con l'intento di lasciarsi cadere sulla sottostante massicciata ferroviaria da un’altezza di circa 20 metri.
Il gesto disperato di un cittadino senegalese di appena 21 anni residente a
Genova è stato notato da un agente della Polfer fuori servizio che era affacciato alla finestra del proprio alloggio nel palazzo delle ferrovie a Principe.



 
Il poliziotto ha raggiunto il ragazzo sul ponte ferroviario con alcuni colleghi e dopo un breve tentativo di farlo desistere dai propri propositi, il giovane ha allargato le braccia lasciandosi andare nel vuoto a peso morto, ma gli agenti della Polfer sono riusciti ad afferrarlo per le gambe e a portarlo in salvo sul marciapiede, come hanno testimoniato le immagini dell’impianto di videosorveglianza della stazione, acquisite in un secondo tempo.

 
Dopo essere stato calmato e confortato, gli agenti hanno fatto intervenire personale medico del 118 che ha accompagnato il giovane all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.