sport

Confermati i problemi in attacco. Dopo la sosta, arriva a Chiavari il Monza di Berlusconi
1 minuto e 37 secondi di lettura
 La Virtus Entella torna da Empoli a mani vuote. Ai toscani è bastato un gol di Casale nel primo tempo per prendersi i tre punti. Il gol decisivo al 37’: su un cross dalla destra di Sabelli, La Mantia in area tira, Borra respinge e Casale ribadisce in rete. I biancocelesti non sono quasi mai riusciti ad avventurarsi dalle parti di Brignoli, mentre è stato Borra (nella foto) nella ripresa a negare più volte il raddoppio all’Empoli. Nel recupero il portiere chiavarese veniva considerato reo di fallo da rigore, ma l’arbitro Marchetti veniva indotto a ribaltare la decisione dall’assistente di linea, ammonendo Matos per simulazione.

I chiavaresi anche stavolta hanno lottato alla pari con i più quotati avversari, ma restano ultimi in classifica. Le gare a disposizione diminuiscono e l’impresa di centrare la salvezza diventa sempre più difficile. Anche stavolta i biancocelesti pagano la scarsa concretezza in avanti. Nel girone di ritorno la squadra di Vivarini non ha ancora vinto una partita, dopo il filotto di quattro successi in cinque gare a chiusura della fase ascendente del torneo. Adesso arriva la sosta per riordinare le idee in vista della volata finale, con otto punti da recuperare in otto gare su Cosenza, Reggiana e Ascoli per agguantare il playout. Il 2 aprile a Chiavari la Virtus Entella riceve il Monza di Berlusconi, il 5 andrà a render visita al Pordenone che oggi è la prima delle squadre salve senza spareggio.


EMPOLI – VIRTUS ENTELLA 1-0
RETI: 37' Casale
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Terzic, Casale, Romagnoli, Sabelli; Ricci, Stulac (85' Damiani), Crociata (69' Zurkovski); Bajrami (78' Matos); Mancuso (85' Olivieri), La Mantia (69' Moreo). All. Dionisi.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro (73' De Col), Poli, Pellizzer, Pavic; Dragomir, Paolucci (73' Brescianini), Koutsoupias (40' Mazzocco; 86' Mancosu); Schenetti; Capello (73' De Luca), Brunori. All. Vivarini.
ARBITRO: Marchetti di Roma.
NOTE: ammoniti Koutsoupias, Pavic e Borra.