sport

Anticipo di campionato al Tardini per il Grifone
1 minuto e 36 secondi di lettura
 Il Genoa vince a Parma e fa un passo decisivo per la salvezza, con una doppietta di Scamacca nel secondo tempo che rlbalta il gol iniziale di Pellè.

È una partita che i rossoblù devono assolutamente rendere fruttuosa, per fare un passo forse decisivo verso la salvezza.
Pronti via e al 4' durissima entrata di Brugman su Destro, ci stava il giallo. Al 10' occasione Parma, Man calcia su Perin. Al quarto d'ora Pellè segna su cross di Pezzella, con Kucka che ostacola Criscito e serve l'attaccante, tornato da poco dalla Cina. E' il secondo gol in carriera in serie A di Pellè, 3379 giorni dopo quello segnato nel 2011 nel Lecce: 9 anni, 3 mesi e 1 giorno.

Reazione del Genoa: intervento falloso di Bani su Strootman, l'arbitro ammonisce l'ex rossoblù ma non concede fallo.
Al 29' il Genoa si affaccia nell'area parmense con tre cross consecutivi di Zappacosta tutti neutralizzati dalla difesa. Il Genoa sfiora il pari nel finale di tempo, con un colpo di testa di Destro al 41'.

Al rientro in campo, Ballardini lascia negli spogliatoi Shomurodov e Czyborra e presenta Pjaca e Scamacca. Proprio Scamacca al 50' pareggia, deviando un tiro di Zappacosta. Al quarto d'ora nuova mossa di Ballardini: fuori Destro, dentro Behrami. Al 65' Pellè costringe Perin a una grande parata, ma sul ribaltamento Scamacca con un gran gol porta in vantaggio il Genoa. E' il gol che decide la partita.

PARMA-GENOA 1-2
RETI: 16' Pellè, 50' e 69' Scamacca.
PARMA (4-3-3): Sepe - Conti, Osorio, Bani, Pezzella (79' Hernani) - Kucka, Brugman (79' Zirklee), Kurtic (79' Busi) - Man, Pellé, Karamoh (64' Mihaila). All.: D'Aversa.
GENOA (3-5-2): Perin - Masiello, Radovanovic, Criscito - Zappacosta, Strootman (66' Biraschi), Badelj, Zajc (89' Rovella), Czyborra (46' Pjaca) - Destro (65' Behrami), Shomurodov (46' Scamacca). All.: Ballardini.
ARBITRO: Doveri di Roma.
NOTE: ammoniti Bani, Pezzella, Pellè, Radovanovic, Brugman, Biraschi.