sport

L'allenatore rossoblù: "Non si può paragonare il mio lavoro con quello di D'Aversa, domani dovremo essere bravissimi"
1 minuto e 17 secondi di lettura
La trasferta del Tardini di domani sera aprirà questo nuovo turno di campionato ed il Genoa vuole farsi trovare pronto visto che la vittoria manca da più di un mese. Dall'altra parte il Parma che invece è tornato al successo proprio nell'ultima giornata contro la Roma; Ballardini non intende sottovalutare l'avversario: "Andiamo ad incontrare una squadra che ha una guida tecnica ben consolidata, si conoscono bene e stanno facendo molto bene soprattuto nelle ultime partite dove hanno fatto risultati importanti, anche se in alcune occasioni non sono stati nemmeno cosi fortunati. L'allenatore del Parma è lì da ormai 5 anni, eccetto per un breve periodo: non si possono paragonare 5 stagioni di lavoro con i 5-6 mesi del nostro lavoro qui al Genoa.


L'AVVERSARIA - "Il Parma è bravo perché se non rimani compatto ti apre, può contare su attaccanti veloci e bravissimi nell'attaccare lo spazio mentre a centrocampo dispone di giocatori bravi nell'inserimento come Kurtic e Kucka. Hanno tante soluzioni di gioco in avanti, bisognerà essere bravissimi contro una squadra del genere."


LA SQUADRA - la classifica bisogna guardarla sempre; per conto mio il Genoa non ha mai mancato per quanto riguarda la prestazione, e questo è importante. A volte abbiamo sofferto di più e a volte di meno, ma nell'atteggiamento e nella prestazione non è mai cambiato.


"Da quando siamo arrivati Destro non ha mancato nemmeno per un giorno di dimostrare quanto abbia voglia di fare bene; per noi è importante che lui continui così."