sport

Quagliarella e Torregrossa out, Gabbiadini ancora a mezzo servizio
1 minuto e 2 secondi di lettura
Superato indenne lo scoglio del derby, la Sampdoria si prepara alla sfida con il Cagliari che, in caso di vittoria, potrebbe di fatto regalare ai blucerchiati il timbro sul passaporto della salvezza.


Ma in vista di una sfida che non si annuncia facile – la cura Semplici in Sardegna sta dando i suoi frutti – Ranieri deve fare i conti con l’emergenza in attacco. Dopo l’infortunio di Torregrossa, si è infatti fermato anche Quagliarella per un analogo problema al polpaccio. E Gabbiadini è reduce da un lungo periodo di inattività, i pochi minuti giocati nel derby hanno confermato uno stato di forma ancora precario.


Resta Keita Balde, chiamato da Ranieri a darsi una mossa dopo le prove incolori con Lazio, Atalanta e Genoa. Accanto a lui potrebbe giocare uno tra Ramirez e Verre, a meno che l’allenatore non decida di ridare fiducia a La Gumina, che contro l’Atalanta era stato piuttosto attivo pur senza incidere.


Intanto le statistiche del campionato dicono che Audero, Augello e Damsgaard sin qui sono stati i migliori della Sampdoria, mentre Jankto, Bereszinsky e Ranirez hanno deluso le attese. Anche per loro la sfida con il Cagliari potrebbe rappresentare un’occasione di riscatto.