cronaca

Diversi chilometri di coda sia in direzione Francia e sia in direzione Genova
1 minuto e 18 secondi di lettura
Si chiamava Mykola Bilonohov, il camionista polacco, che avrebbe compiuto 53 anni tra pochi giorni, morto nel terribile scontro frontale fra dui trir, avvenuto sulla A10 all'altezza di Ceriale, tra Albenga e Borghetto Santo Spirito.


Uno dei due mezzi pesanti ha invaso la carreggiata opposta, forse a causa di un malore del conducente, e una cisterna si è andata a scontrare con l'altro automezzo che proveniva in senso contrario. Il forte impatto ha fatto rovesciare uno dei due mezzi, bloccando entrambe le carreggiate.

Testimoni dicono di aver visto sbandare due o tre volte il mezzo pesante, che aveva già urtato il guardrail qualche metro prima di uscire dalla propria corsia. A sua volta il mezzo che proveniva dalla parte opposta ha fatto il possibile per evitare l'impatto, ma invano.

Sul posto è arrivato l'elicottero Grifo 1 e i soccorsi, che hanno trasportato l'altro autotrasportatore in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dopo che i vigili del fuoco lo hanno estratto dalla cabina di guida dove era rimasto incastrato. Si tratta di un camionista di 50 anni, ferito in modo grave, ma vigile durante il trasporto in elicottero.


Nel tratto si sono registrati diversi chilometri di coda
sia in direzione Francia sia in direzione Genova. A catena, traffico bloccato anche sull'Aurelia. Secondo il personale tecnico di Autostrada dei Fiori, E mentre si attende ancora l'esito dei rilievi della polizia, l'autostrada resterà bloccata probabilmente fino a domattina, poiché i due tir sono incastrati e le operazioni di sgombero dei detriti andranno avanti tutta la notte (GLI AGGIORNAMENTI)