cronaca

Il giovane ha iniziato a minacciare gli agenti con una bottiglia
1 minuto e 32 secondi di lettura

Intorno alle 12:30 di ieri una pattuglia della Squadra Volante ha controllato le generalità di due persone in via Nino Bixio, uno dei due noto per numerosi precedenti a suo carico. Quest’ultimo, un 20enne tunisino destinatario del foglio di via obbligatorio firmato nel gennaio del 2020 dal Questore della Spezia, è stato denunciato per non avervi ottemperato.





 

L’altro, un 28enne marocchino, alla richiesta di fornire le generalità ha iniziato ad urlare contro gli agenti mantenendo un atteggiamento aggressivo. Alla richiesta degli operatori di seguirli in Questura per accertamenti, il giovane ha dato in escandescenza brandendo tra le mani una bottiglia di vetro e minacciando di utilizzarla contro gli agenti che nel frattempo cercavano di calmarlo.





 

Il 28enne ha continuato ad opporre resistenza tirando calci e pugni contro gli operatori intervenuti facendoli cadere a terra. Con il successivo intervento di un’altra Volante gli agenti sono riusciti a fermare il giovane e a condurlo in Questura. Dai controlli del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica il giovane, che ha continuato a tenere un atteggiamento violento anche in ufficio inveendo contro gli operatori, è risultato avere numerosi precedenti di Polizia tra cui resistenza a Pubblico Ufficiale, reati contro il patrimonio e spaccio di stupefacenti.




 

 

 

Gli agenti intervenuti si sono recati al Pronto Soccorso per le lesioni riportate su più parti del corpo, giudicate guaribili in 4 e 20 giorni. Il 28enne, che si è invece rifiutato di essere sottoposto a cure mediche, è stato arrestato per resistenza e lesioni gravi a pubblico ufficiale e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata di oggi il giudice ha convalidato l’arresto. In ragione delle gravi condotte penali pregresse ed in ultimo di quelle consumate ieri, la posizione di soggiorno del giovane è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.