sport

Out Torregrossa e Adrien Silva, Gabbiadini presto a completa disposizione
1 minuto e 45 secondi di lettura
La Sampdoria torna sul prato del Ferraris per la partita delle 12.30 contro l'Atalanta orfana di Gasperini e delusa per la sconfitta in Champions League, in conferenza stampa Ranieri commenta anche l'episodio di mercoledì sera: "Ho visto la partita dell'Atalanta contro il Real Madrid, secondo me l'espulsione è stata troppo severa, senza quell'episodio sarebbe stata un'altra partita. Sono usciti a testa alta ma sono sicuro che il discorso non sia chiuso qui"


 
"Affronteremo una squadra che ormai ha assunto una propria fisionomia, verrà qui a fare la partita pressando alta e rendendoci la vita difficile, come è sempre avvenuto. Sappiamo cosa ci aspetta ma cercheremo di fare la nostra gara in maniera gagliarda, non vogliamo farci schiacciare."


 
"La stanchezza fisica non esiste quando giochi anche le coppe, ci può essere la stanchezza mentale per le squadre che affrontano le comeptizioni internazionali per la prima volta perché non riescono a ricaricare le batterie nervose. Non è più il caso dell'Atalanta, ormai loro sono vaccinati."

 
LA SQUADRA - "La Sampdoria ha venduto cara la pelle contro tutte le squadre che ha affrontato, non abbiamo mai reso facili le cose a nessuno. Vogliamo fare del nostro meglio rispettando ogni avversaria, ma faremo di tutto per portare dalla nostra un risultato positivo. Due partite fa dissi che era partito il nostro ciclo per capire cosa vogliamo fare da grandi: abbiamo ottenuto una vittoria ed una scofnitta, adesso ci aspettano 3 partite importantissime in 7 giorni. Andiamo avanti facendo di necessità virtù, valuteremo bene tutti gli aspetti per mettere in campo la miglior formazione possibile."

 
INFERMERIA - La condizione della squadra è buona, ci manca solo lo squalificato Adrien Silva e Torregrossa alle prese con un affaticamento, dobbiamo preservarlo. Gabbiadini sta recuperando bene ma nonva caricato di pressioni: piano piano arriverà ai 90 minuti che mi occorrono."

 
CAPITOLO DERBY - "Ci penseremo a partire da domenica sera, so che occupa un posto importantissimo per la città ,a prima viene l'impegno contro l'Atalanta."