cronaca

La nostra emittente seguirà le due commemorazioni in ricordo delle vittime
1 minuto e 1 secondo di lettura
E' trascorso un anno dall'inizio della pandemia di Coronavirus in Liguria. Anche Primocanale ha deciso di rendere omaggio alle vittime del Covid partecipoando ai momenti di commemorazione di tutti coloro che hanno perso la vita a causa del virus.


A partire dalle 9 Idiretta dall'interno del cimitero monumentale di Staglieno. Presenti il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il prefetto di Genova Fiamma Spena, l’arcivescovo di Genova Marco Tasca e rappresentanti delle altre confessioni religiose. La cerimonia di svolgerà all’interno del Pantheon.

Il secondo appuntamento, invece, sarà sabato 27 febbraio, alle 17.30, sulla terrazza del padiglione Maragliano dell’ospedale San Martino di Genova. Previsto un reading di Sergio Castellitto in commemorazione delle vittime del Covid-19 in Liguria. Castellitto sarà accompagnato da un quintetto d’archi dell’Orchestra del Carlo Felice. Saranno presenti il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il direttore generale del San Martino Salvatore Giuffrida, il direttore della clinica di Malattie infettive del San Martino Matteo Bassetti.

Primocanale seguirà dunque in diretta entrambi i momenti, in segno di vicinanza ai familiari delle vittime e per permettere a tutti di partecipare all'evento seppur a distanza.