motori

Al via anche la Peugeot 207 di Primocanale Motori
1 minuto e 50 secondi di lettura
Ecco l'elenco iscritti della 15° Ronde del Canavese che si correrà il 27/28 febbraio, davvero riservato ai palati fini. Centotre vetture, ventuno quelle iscritte nella classe R5 con alcuni nomi che da soli valgono il prezzo del biglietto. A questi si aggiungono gli equipaggi stranieri ad aumentare l'incertezza se si vuole anche soltanto abbozzare un pronostico.

Sarà sicuramente una sfida dall'alto tasso tecnico che le caratteristiche spettacolari della prova di Pratiglione contribuiranno a valorizzare. Con il numero uno prenderanno il via il veneto Marco Signor insieme a Francesco Pezzoli sulla Volskwagen Polo in una gara test in vista della loro partecipazione al Campionato Italiano. La classe della Wrc è rappresentata dagli svizzeri Paolo e Aline Sulmoni sulla Ford Fiesta della DMax . Gli occhi sono ovviamente puntati anche su Corrado Pinzano reduce dalla brillante esperienza nel Ice Challenge che sulle strade canavesane userà la Skoda Fabia della P.A insieme a Marco Zegna.

Oltre ai due biellesi c'è da tenere d'occhio il valdostano Elwis Chentre che da queste parti ha già vinto. Il pilota di Roissan sarà al via sulla nuovissima Skoda di D'Ambra insieme a Fulvio Florean. Oltre a loro ci sarà da seguire la gara di un'altro pluridecorato di questa competizione: Il cuneese Alessandro Gino vincitore nel 2017 e 2018 è presente a bordo di una Skoda Fabia insieme a Daniele Michi. Le strade piemontesi ritrovano un altra vecchia conoscenza con lo svizzero Oliver Burri in gara con la Polo di Roger insieme a Chirstophe Cler. Con una vettura identica i francesi Michel e Meryl Giraldo che i bene informati consigliano di tenere molto in considerazione. La classe R5 prosegue con l'emiliano Marcello Razzini il quale disporrà di una Skoda con Rudy Pollet.

A dimostrazione di quanto sia difficile formulare un pronostico citiamo inoltre Patrick Gagliasso e Marco Ravera su una Skoda Fabia identica a quella di Mattia Pizio e Davide Cecchetto, oppure la Volskwagen Polo dello svizzero "Il Valli" in gara con Stefano Cirillo, proseguendo con il bergamasco Loris Ghielfi e Gianluca Marchioni sulla Skoda. Al via, sulla Peugeot 207 Super 2000 con i colori di Primocanale Motori e della Scuderia del Grifone, ci saranno anche Maurizio Rossi e Giorgio Genovese.