spettacoli

Anticipazione del presidente Toti su Instagram di una nuova iniziativa promozionale d'autore
53 secondi di lettura
Il titolo migliore, oltretutto d'autore, sarebbe: "Metti una sera a Zena". Invece di Florinda Bolkan, e del suo leggendario vestito a spillette, e dell'altrettanto perenne bossa nova in tre note ascendenti di Morricone, il presidente della Regione Giovanni Toti sceglie un Vasco Rossi d'annata, col bassista Galina in gran spolvero, per annunciare un'imminente iniziativa promozionale d'autore.

Sul suo profilo Instagram, il presidente della Regione diffonde un fotogramma di un filmato d'autore con un attore protagonista di tutto rispetto. Il regista è Fausto Brizzi, ultimo successo "La mia banda suona il pop", genovese d'adozione per effetto del matrimonio con l'olimpionica Silvia Salis, l'attore è Maurizio Lastrico: un binomio destinato a suscitare molto interesse.

Scrive Toti: "Cosa succede in città? Qualche indizio. Un regista famoso, Fausto Brizzi. Un attore genovese di cui siamo orgogliosi, Maurizio Lastrico. Una chiesa genovese dei Rolli. E la voglia di non fermarsi della Liguria. Si lavora per una grande campagna di promozione turistica. Per ora non posso svelarvi altro...". Ma la curiosità ovviamente è innescata.