cronaca

Danni a tutti gli altri negozi della zona: a secco abitanti e pure i i pompieri
1 minuto e 14 secondi di lettura
Non bastavano le restrizioni per il Covid, a mettere in ginocchio la trattoria "A lanterna di don Gallo" e tutti gli altri negozi di San Benigno ci a pensato un'onda d'acqua che alle 18 di ieri, 15 febbraio 2021, ha invaso le strade della zona per la rottura di un tubo di cinquanta centimetri. Una condotta sostituita a tempo di record da Iren.


Lara, della trattoria della Comunità di don Gallo, racconta: "Ci hanno chiamato i vicini di casa avvisandoci che si era rotto un tubo, quando siamo arrivati abbiamo visto la nostra trattoria allagata, l'acqua ha invaso anche la botola sotterranea che usiamo come magazzino, i danni sono ingenti perchè l'acqua e il fango hanno impregnato la merce e le tante strutture in legno, sì non ci voleva, perchè noi non abbiamo mai lavorato neppure d'asporto e per questo zona arancione significa chiusura".

La condotta rotta in via di Francia ha lasciato a secco per ore molti abitanti e persino la caserma della sede dei vigili del fuoco di via Albertazzi: nessuna problema per eventuali emergenze, perchè la decina di mezzi pronti ad intervenire erano tutti pieni di acqua e in caso di bisogno oltre ad esserci i vari distaccamenti in città ci sono i vari attacchi per idranti sparse in città. Però è singolare che proprio i vigili del fuoco, che l'acqua usano per spegnere i roghi, siano rimasti per due ore con i rubinetti a secco.