La risposta della Vallescrivia al Covid si è materializzata questa mattina con le prime vaccinazioni avviate presso il centro Avis di Ronco Scrivia, domani ai nastri di partenza quelle presso il sito della Croce Verde di Casella."Questa settimana, le amministrazioni comunali, in accordo con Asl3, e grazie alla disponibilità dei medici di famiglia, hanno provveduto a recuperare i numeri di anziani necessari a garantire l'inizio della vaccinazione prima delle prenotazioni e dell'apertura di tutte le sedi a pieno regime e per la prossima settimana sono già stati contattati alcuni anziani over 80 che effettueranno la vaccinazione. Da domani, sarà poi possibilie prenotare in modalità agenda Cup così che dal 22 febbraio le tre sedi vaccinali possano lavorare a pieno regime" spiegano i primi cittadini della valle, riuniti nell'Unione dei Comuni, sottolineando l'apporto giunto da Anci Liguria nel coordinamento.
Riguardo l'esperienza ronchese, presso la sottostazione ferroviaria, grande apporto del volontariato grazie a Comune, Avis, Croce Rossa Italiana e Gruppo Alpini di Protezione Civile.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria