cronaca

Ristoratore rapinato in centro città di un Daytona da 40 mila euro
1 minuto e 27 secondi di lettura
"Mi ha sorpreso alle spalle, stato un attimo, mi ha fatto lo sgambetto da dietro e fatto cadere, poi come un fulmine mi ha strappato il Rolex dal polso...".

ancora incredulo e scioccato il ristoratore genovese che sabato scorso stato assalito in pieno centro, in via Colombo, dalla gang dei Rolex che riuscita ad appropriarsi di un Daytona da 40 mila euro.

Lui, alto uno e novanta per novanta chili, un cinquantenne ancora in forma, accetta di parlare al telefona solo dietro la garanzia dell'anonimato: "Certo che ci sono rimasto male, ma quel delinquente stato velocissimo, e molto violento, determinato, non ho avuto il tempo di capire cosa stesse accadendo. Era giovane e magro, forse magrebino, di certo aveva la pelle olivastra".

Impossibile per ora anche solo stabilire se il rapinatore era solo o con un complice, come assai probabile.

Di certo i banditi lo hanno adocchiato a bordo della sua auto di lusso e quando hanno visto che sfoggiava un Rolex Daytona da 40 mila euro ("comprato tanti anni fa") lo hanno seguito per poi assalirlo sorprendendolo alle spalle quando camminava in via Colombo. Poi il rapinatore fuggito verso Brignole fra tanti passanti che hanno assistito al colpo senza avere il tempo di reagire.

Il ristoratore poi ha lanciato l'allarme ai carabinieri che hanno avviato le indagini per dare un nome al bandito.

E' ormai da mesi che a Genova imperversano gang specializzate nel rapinare Rolex: in passato in Liguria sono state smantellate bande di trasfertisti provenienti da Roma e Napoli, ma le nuove leve di banditi speciazzati in colpi mordi e fuggi in mezzo al traffico sarebbero composte anche da nordafricani e rumeni.

Le indagini sono state avviate dal nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri e dai poliziotti della squadra mobile