sport

Tutta la rosa è a disposizione, tranne il lungodegente Manolo Gabbiadini
1 minuto e 2 secondi di lettura
Finalmente, in vista della trasferta di domenica alle 12,30 a Benevento, per Claudio Ranieri si profilano dolci problemi di abbondanza, considerato che, a parte il lungodegente Manolo Gabbiadini, tutta la rosa della Sampdoria è a disposizione dell’allenatore e anche in buono stato di forma.


Così si profila il periodo degli inevitabili ballottaggi: Ferrari e Tonelli insidiano la coppia centrale titolare, sebbene Yoshida e Colley abbiano trovato un valido affiatamento. A centrocampo tra Ekdal e Silva probabilmente ne giocherà uno solo, visto che Thorsby, maratoneta della serie A, è imprescindibile.


Concorrenza anche sulle fasce, dove negli ultimi tempi a rimetterci il posto è stato Jankto, ma d’ora in poi il turn over potrebbe coinvolgere persino Candreva, giacché il giovane Damsgaard chiede strada, pure in ottica di valorizzazione sul mercato.


Davanti sono attualmente in tre per due posti: Quagliarella e Keita in partenza risultano favoriti su Torregrossa. In attesa che ad arricchire il reparto si presenti anche Gabbiadini.


Intanto, la Sampdoria deve fare i conti con un doppio primato: è la squadra che è stata più volte graziata dai legni della porta ma anche quella che ha subito più rigori contro. Ranieri e i suoi vanno alla ricerca dell’equilibrio difensivo perduto.