sport

L'ex mezzofondista e campione europeo dei 10mila eletto capo dell'atletica leggera italiana
59 secondi di lettura
 L'ex azzurro Stefano Mei, spezzino, è il nuovo presidente della federazione italiana di atletica leggera (Fidal). Succede ad Alfio Giomi. E' stato eletto con 31.051 voti contro i 26.917 ottenuti da Vincenzo Parrinello, l'altro candidato andato al ballottaggio e che era vicepresidente uscente. Il terzo candidato, eliminato nella precedente votazione, era Roberto Fabbricini. "Spero di poter essere il presidente che unisce, datemi fiducia e riusciremo a portare l’atletica dove deve stare” ha detto il neopresidente appena eletto.

Mei, 58enne, ha vinto l'oro nella gara dei 10.000 metri negli Europei di Stoccarda 1986, e l'argento nei 5.000 della stessa manifestazione. Ha vinto anche due ori alle Universiadi e ha partecipato alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 e Seul 1988.

Col neopresidente si è congratulato il sindaco Pierluigi Peracchini: "Le mie più vive e sincere congratulazioni a Stefano Mei, nuovo presidente della Federazione di atletica leggera. Che un nostro concittadino abbia raggiunto un così importante e prestigioso incarico riempie di orgoglio tutta la nostra città e la nostra provincia. Sono certo che la stessa passione che ha sempre riservato nello sport da mezzofondista la riserverà oggi al servizio di tutta l’atletica leggera".