cronaca

Ad accogliere la sacra icona arrivata da Fiumicino l'arcivescovo Tasca e le autorità dello scalo
1 minuto e 11 secondi di lettura
 E' arrivata all'aeroporto di Genova, poco dopo le 14 con un volo da Fiumicino, la statua della Madonna di Loreto. Ad accogliere la sacra icona, che sarà esposta nel salone partenze fino al 21 gennaio, l’Arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca, il Direttore Aeroportuale Nord-Ovest Adolfo Marino, il Presidente e il Direttore Generale dell’Aeroporto di Genova, Paolo Odone e Piero Righi. L’evento fa parte delle iniziative del Giubileo Lauretano, aperto l'8 dicembre 2019 e della durata di due anni, concesso da Papa Francesco in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto come patrona degli aeronauti.

La statua è stata collocata in area partenze, prima dei controlli di sicurezza, dove sarà ospitata sino al 21 gennaio, quando proseguirà il suo viaggio alla volta di Milano Malpensa. Le tappe successive del pellegrinaggio saranno Napoli, Perugia, Reggio Calabria, Torino Caselle, Trieste, Venezia e Verona.

La statua è visibile da tutti i passeggeri in partenza dallo scalo genovese. A causa delle restrizioni di accesso al terminal aeroportuale legato alle procedure di prevenzione anti-Covid, chi volesse rendere omaggio alla statua pur non essendo in partenza potrà farlo coordinando la propria visita con l’Aeroporto di Genova (in gruppi non superiori alle 10 persone), scrivendo agli indirizzi e con un preavviso minimo di 24 ore. Le giornate di visita sono dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 10-17.