
Nevicate che hanno interessato zone già imbiancate, dopo i cm accumulati già nei giorni scorsi, tra l'1 e il 2 gennaio. In particolare sul Monte Settepani sono stati superati i 141 cm, nel comune di Osiglia, come rilevato dalla stazione posta a 1375 metri sul livello del mare. Dati significativi anche a Urbe (70 cm) e Cairo Montenotte (24 cm). Attenzione, però, a rispettare le norme anti Covid che vietano lo spostamento tra comuni: la neve non è un motivo valido per spostarsi e nella giornata di ieri in 38 sono stati sanzionati (LEGGI QUI).
LE PREVISIONI METEO
OGGI MARTEDI’ 5 GENNAIO: ancora condizioni di instabilità con precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale d'intensità al più moderata; nevicate deboli o localmente moderate su D, deboli su A e E, possibili locali nevicate deboli o spolverate su interno di B oltre i 400 m e su parte orientale di C oltre i 600 m. Venti forti dai quadranti settentrionali su A e B.
DOMANI MERCOLEDI’ 6 GENNAIO: residua instabilità con possibili deboli precipitazioni in particolare su BCE. Nuovo aumento del moto ondoso fino a localmente agitato su C.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse