sport

Anche la difesa è da registrare e servirebbe almeno un rinforzo dal mercato
1 minuto e 0 secondi di lettura
Sotto il diluvio dell’Olimpico, a fare acqua è stata soprattutto la difesa della Sampdoria, con Tonelli, Colley ed Augello non in grado di arginare il forcing della Roma nel secondo tempo. La rete decisiva di Dzeko è stata l’inevitabile conseguenza. Basti pensare che Audero è il portiere della serie A che in questa prima parte di stagione ha fatto registrare il più alto numero di interventi.


Ma nel primo la Samp aveva retto bene l’impatto con i forti avversari, anzi, aveva dato del filo da torcere alla Roma. Nella ripresa la squadra di Ranieri è stata schiacciata sino alla capitolazione, solo Thorsby di testa ha avuto un sussulto in avanti. Nessun dramma, ovviamente, ma continua a pesare l’assenza di soluzioni alternative nel reparto offensivo.



Mercoledì arriva l’Inter e non ci sarà da stare allegri anche mancherà Lukaku, poi il derby ligure con lo Spezia. E’ un inizio d’anno bollente, in controtendenza con le nevicate ed il freddo di questi giorni. C’era da aspettarselo. Servirebbe qualche rinforzo dietro dal mercato, si vedrà.


Intanto, torna Keita e per Ranieri è una soluzione importante.