cronaca

La denuncia dei sindaci delle valli: "Situazione pericolosissima"
1 minuto e 4 secondi di lettura
Ancora disagi alla viabilità a causa dei cantieri presenti sulla rete autostradale della Liguria. Le lunghe code e rallentamenti sono ormai l'ordinario sul nodo genovese. I lavori sulla rete autostradale la causa principale dei disagi. La settimana è iniziata con lunghi incolonnamenti in direzione Genova (CLICCA QUI).


E i lavori di manutenzione sulle autostrade liguri hanno creato pesanti disagi nella notte nelle vallate dell'entroterra del ponente genovese. Sull'autostrada A 26, infatti, a causa della chiusura del tratto tra Masone e Voltri in direzione Genova, i mezzi pesanti sono stati costretti ad uscire dall'autostrada e a percorrere la viabilità ordinaria. 


Questa notte intorno alle 3:00 sulla SS456, lato Mele a scendere verso Voltri, si è formata una lunga coda di camion. Ancora una volta arriva la denuncia da parte dei sindaci delle valli: "Una situazione pericolosissima e che si ripete da tempo e completamente fuori controllo e più volte segnalata" fanno sapere i Sindaci dell’ Unione Stura Orba Leira.



E sempre nelle prossime ore si prevedono altre chiusure. Tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone, dalle ore 22 alle 5 del mattino dal 22 dicembre al 23 dicembre, il tratto autostradale sarà chiuso a causa di un trasporto eccezzionale. L'entrata consigliata per chi si muove in direzione nord è quella di Masone.