sport

Le reazioni dei tecnici Ranieri, Maran e Italiano
1 minuto e 59 secondi di lettura
La Sampdoria vince a Verona 2-1 (GUARDA QUI). Il Genoa pareggia 2-2 con la capolista Milan al Ferraris (GUARDA QUI) e lo Spezia per la prima volta al Picco in serie A vive una serta pazza sprecando il doppio vantaggio ma salvandosi al 97', finisce 2-2 con il Bologna (GUARDA QUI). Il turno infrasettimana regala una vittoria e due pareggi alle liguri. A fine partita i commenti degli allenatori.


Claudio Ranieri sorride, dopo il successo della Sampdoria a Verona: "Era una vita che non facevamo punti, c'è entusiasmo - dice in conferenza stampa - per aver riportato a termine un buon risultato con una squadra in salute. Ci eravamo fatti rimontare col Torino, a Napoli abbiamo perso per due grandi giocate. Noi ci stiamo sul pezzo, poi ci vuole quel pizzico di fortuna che ci deve accompagnare. Abbiamo fatto una buonissima partita contro una squadra che sa cosa vuole. È stata una vittoria che abbiamo fortemente voluto: era da troppo tempo che non vincevamo".

Rolando Maran pensa ai due punti persi, più che a quello guadagnato dal suo Genoa contro la capolista Milan. "La cosa bella è che noi eravamo arrabbiati a fine partita. Questo la dice lunga sulla nostra mentalità. Abbiamo provato a vincere fino alla fine, ma non ci siamo riusciti nonostante un’ottima prova. Siamo stati squadra e abbiamo intrapreso la strada giusta per diventare un gruppo completo. Oggi c’è stata una buona risposta, è arrivato un risultato importante - prosegue - ma siamo arrabbiati perché volevamo i tre punti. I ragazzi stanno lavorando con grande impegno e queste prestazioni lo dimostrano, ora però bisogna tornare a vincere".


Vincenzo Italiano è da troppi anni nel calcio per sorprendersi del finale di Spezia-Bologna, col pari rossoblù da centrocampo e il rigore parato da Provedel: "Il Bologna l’ha ripresa grazie alle sue qualità, i rossoblù si sono inventati un gol da centrocampo e un rigore al novantesimo che poteva portarci via una vittoria che sembrava scontata solo a pochi minuti dal termine. Questa è la Serie A, fino al 95' le partite non sono mai chiuse. Cercavamo una reazione dopo Crotone, e sicuramente c’è stata. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno dopo il rigore sbagliato, ci teniamo stretti il punto e l’ottima prestazione".