sport

Vivarini non riesce ancora a rilanciare i biancocelesti, sempre ultimi in classifica
1 minuto e 37 secondi di lettura
 La Virtus Entella crolla in casa al cospetto dell'Empoli, squadra con ambizioni di promozione, e la rincorsa alla salvezza non si semplifica, visto che la formazione di Vivarini (nella foto) non riesce né a vincere né a schiodarsi dall'ultimo posto. La zona playout resta ancora a tre punti, la salvezza diretta a quattro, ma serve un cambio di marcia.

Nel rovinoso 2-5 si mette in evidenza il biancoblù Mancuso, autore di quattro reti. Dopo un primo tempo di studio, nel recupero finale i chiavaresi si erano portati in vantaggio con un colpo di testa di Costa su corner di Paolucci.
Dopo l'intervallo, nel giro di un quarto d'ora Mancuso piazza il devastante poker sempre con la collaborazione di Stulac: al 56' su colpo di testa dopo punizione di Stulac, al 59' di sinistro su assist ancora di Stulac, al 60'su lancio in profondità dell'ispiratissimo sloveno e al 71' con un destro al volo su assist di Romagnoli che aveva ricevuto il pallone ancora da Stulac.

La Virtus Entella, annichilita, trova tuttavia al 75' la forza di accorciare con Poli, su colpo di testa in mischia dopo calcio piazzato di Costa. Ma l'Empoli controlla bene e al 95' piazza il quinto gol con Haas. Una sconfitta pesante, che rende sempre più in salita il cammino dei chiavaresi.


VIRTUS ENTELLA - EMPOLI 2-5
RETI: Costa 45′+4', Mancuso 57′, 59′, 60′, 71′; Poli 75′, Haas 90′+5'.
VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1): Borra; Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa; Toscano (65′ Cardoselli), Paolucci, Crimi (85′ Koutsoupias); Schenetti (65′ Petrovic), Morosini (23′ De Luca), Brunori (65′ Settembrini).A disposizione: Bonini, Currino, De Santis, Mazzocco, Nizzetto, Pavic, Russo. All. Vivarini.
EMPOLI (4-3-1-2): Furlan; Fiamozzi, Casale (58′ Nikolaou), Romagnoli, Parisi; Zurkowski (74′ Damiani), Stulac, Bandinelli,(46′ Moreo); Haas; Mancuso (85′ Pirrello), La Mantia (74′ Olivieri). A disposizione: Asslani, Baldanzi, Biagini, Cambiaso, Pratelli, Matos, Viti. All. Dionisi.
ARBITRO: Massimi.
NOTE: ammoniti Schenetti, Coppolaro, Petrovic; Bandinelli, Romagnoli.