cronaca

Venerdì di cielo coperto, poi da sabato il miglioramento
1 minuto e 24 secondi di lettura
Un venerdì di cielo coperto un po' ovunque sulla Liguria, specialmente a partire dal pomeriggio. Poi a partire dal sabato la schiarita tanto attesa dopo giorni di pioggia e neve, con un graduale miglioramento e ampie schiarite in estensione su tutta la regione. Una condizione di cielo sereno e temperature in aumento che andrà avanti anche per la giornata di domenica e per l'inizio della settimana. Un nuovo peggiormento è atteso da mercoledì.


LE PREVISIONI METEO ARPAL:

VENERDI' 11 DICEMBRE - Nuovo graduale aumento della nuvolosità fino a cielo coperto pressoché ovunque dal pomeriggio. Deboli precipitazioni diffuse che potranno assumere anche carattere nevoso nella seconda parte della giornata sulle zone interne dei settori centrali. Venti: di intensità fino a moderata, settentrionali a Ponente, meridionali o orientali a Levante. Mare: moto ondoso in nuovo aumento fino a molto mosso a Levante, mosso ovunque dal pomeriggio. Umidità: su valori medio-alti.

SABATO 12 DICEMBRE - Al mattino ancora possibili deboli fenomeni sui settori centrali, graduale miglioramento nel corso del pomeriggio con ampie schiarite a partire da Ponente. Ancora qualche nube sulle zone interne di Centro-Levante. Venti: tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali. Mare: mosso al mattino, molto mosso a Levante e sui capi esposti di Ponente dal pomeriggio. Umidità: su valori medi.

TENDENZA PER DOMENICA 13 DICEMBRE E INIZIO SETTIMANA PROSSIMA - Domenica ancora cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento, venti moderati. Lunedì 14 dicembre nuvolosità ancora variabile con temperature stazionarie e veti deboli. stessa situazione per la giornata di martedì 15 dicembre mentre a partire da mercoledì 16 una nuova perturbazione dovrebbe portare pioggia, vento forte associate a un calo della colonnina di mercurio.