cronaca

Potrebbe insediarsi un biscottificio
52 secondi di lettura
"Ci sono diverse proposte che stiamo valutando in maniera riservata e che non potranno che riuscire, se saranno condivise, ritenute valide, se daranno occupazione alla città e se si inseriranno nel contesto cittadino attraverso un accordo di programma Tra regione, Comune di Imperia e privati".


Lo ha annunciato il sindaco di Imperia Claudio Scajola, al termine di un incontro, in Comune, con il governatore della Liguria, Giovanni Toti e l'assessore regionale Marco Scajola, nel corso del quale si è discusso dello sviluppo della città e della riconversione industriale del capannone appartenente all'ex pastificio Agnesi, chiuso ormai da anni.


"Qualche mese fa - ha aggiunto Scajola - abbiamo già incontrato con il presidente della Regione alcuni investitori interessati. Imperia viene considerata un'area interessante di sviluppo e di crescita e questo ci onora". Secondo indescrizioni, una delle ipotesi è che possa insediarcisi un biscottificio della Colussi, già propietaria dell'immobile e del marchio Agnesi. Colussi ha trasferito la produzione di pasta fatta a Imperia nello stabilimento di Sossano, in Piemonte