sport

Il tecnico blucerchiato elogia il collega Pioli e chiede ai suoi una prova di carattere
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Claudio Ranieri presenta Sampdoria-Milan, in programma domenica sera alle 20,45 a Marassi, partendo da un'analisi sulla partita di Torino: "Nel primo tempo siamo stati troppo passivi, aspettavamo troppo. Nel secondo tempo meglio. Ma loro erano più compatti. Dispiace prendere gol su calcio d'angolo, un malinteso, succede".

"Adesso - dice ai media ufficiali - arriva la capolista e spero sia una partita bellissima. Servirà una prova di compattezza e spirito di sacrificio, loro hanno fatto una gran partita col Celtic. Ci vorrà una Sampdoria perfetta che non sbagli nulla"

Sulla situazione di organico: "Ho recuperato Colley ma devo valutare bene se regge 90 minuti. Gli altri sono tutti a disposizione, a parte Keita che spero di riavere prima della sosta natalizia".

Gli avversari: "Non è un Milan Ibra-dipendente, Pioli sta facendo un lavoro eccellente, la sua squadra gioca a memoria e merita i miei complimenti. Ibrahimovic è un punto di riferimento, ma anche senza di lui la squadra sa compattarsi ed essere competitiva".

Sarà ancora una volta una partita a spalti vuoti. "Senza pubblico dobbiamo abituarci e sperare che passi. Dovremo fare una partita bellissima, perfetta, con tanta volontà. S'intende che perdere col Milan ci sta, ma noi proveremo a fare risultato: voglio vedere la squadra lottare e giocare".