cronaca

Ancora disagi per chi si muove lungo le tratte liguri
1 minuto e 22 secondi di lettura
Si torna alle vecchie cattive abitudini. Un'ora e mezza di ritardo nella riapertura del tratto compreso tra l?allacciamento con la A12 e Genova Bolzaneto in A7 in direzione Milano ha mandato in tilit la viabilit cittadina. Il motivo dello slittamento dell'apertura, inizialmente previsto entro le ore 6, stato reso necessario "per consentire il temine delle attivit di manutenzione in corso all?interno della galleria Monte Galletto".  Il tratto stato riaperto poco dopo le 7,30, a pagarne le conseguenze stata la viabilit cittadina.

Pesanti tra le 7 e le 8 le ripercussioni lungo le strade di Genova con la Sopraelevata in direzione ponente e Lungomare Canepa all'altezza del ponte elicoidale dove si sono registrati forti rallentamenti e code in direzione dell'ingresso del casello Genova Ovest rimasto bloccato dagli incolonnamenti formatisi da chi aspettava prima la riapertura e cercava poi di immettersi in autostrada a tratto di nuovo aperto. La situazione andata lentamente a migliorare intorno alle 8 quando la viabilit cittadina ha ripreso a scorrere.

E sui social subito si manifesta la rabbia di chi rimasto bloccato nel traffico: ? una vergogna. dalle 05.50 che sono sequestrato in autostrada? scrive Simone. Qualcuno lamenta anche la mancanza di avvisi come Federico: ?Senza nemmeno una segnalazione tra le altre cose nei pannelli di ingresso autostrada...?. Lapidario il commento di Simona: ?Scandalosi?.

Oltre ai tanti cantieri che sono gi tornati lungo le autostrade liguri ritorna anche il ritardo rispetto all'orario delle aperture programate dei tratti chiusi durante la notte. E cos chi in questo periodo delicato a causa dell'emergenza covid deve muoversi per raggiungere il proprio posto di lavoro si trova a fare i conti anche con i disagi delle autostrade liguri.