cronaca

Agivano nel parcheggio di un centro commerciale
57 secondi di lettura
Si erano specializzati in furti sulle auto, ma troppe le azioni e sempre nel solito parcheggio. Così il fatto non è passato inosservato, è scattato l'allarme e i carabinieri li hanno arrestati.


I militari della stazione di Savona hanno arrestato in flagranza di reato due giovani domiciliati nel campo nomadi della Fontanassa. Gli arrestati hanno 21anni lui e 26 lei. La coppia è stata bloccata nel parcheggio del centro commerciale 'Il Gabbiano', dove agivano da giorni. Sono accusati di furto aggravato in concorso. Da alcuni giorni, i militari avevano avuto notizia di una coppia che, sempre con lo stesso modus operandi, commetteva furti sui veicoli nel parcheggio del centro commerciale.


La modalità d'azione era questa: entravano nel parcheggio a bordo della loro auto, si accostavano al mezzo scelto, forzavano la portiera con un paio di forbici, rubavano tutto il possibile e fuggivano. I militari hanno allora organizzato un servizio di osservazione e appena i due hanno tentato di commettere un furto sono entrati in azione arrestandoli. Sono in corso ulteriori indagini per chiarire se i due siano responsabili di altri furti analoghi in altre zone della città.

Foto d'archivio