cronaca

Giudicato responsabile di omicidio preterintenzionale pluriaggravato
53 secondi di lettura
I carabinieri di Chiavari hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Genova, Sergio Schiezzari, ristoratore di Torriglia, in provincia di Genova, ritenuto responsabile dell'omicidio preterintenzionale pluriaggravato del 46enne Giuseppe Carbone. Schiezzari lo scorso 7 ottobre aveva aggredito Carbone nei pressi della sua abitazione a Traso, nell'entroterra di Genova.


La vittima, che nel pestaggio aveva riportato delle gravissime lesioni alla testa, compatibili con un trauma da corpo contundente, era morta lo scorso 16 novembre dopo un lungo ricovero in ospedale. All'origine dell'aggressione, alcune discussioni dovute a questioni economiche, in particolare per il pagamento di bollette di un locale utilizzato da Schiezzari e di cui era affittuaria una terza persona, della quale Carbone aveva preso le difese.


Secondo quanto ricostruito durante le indagini, a scatenare l'ira di Schiezzari sarebbe stata in particolare una telefonata della figlia, che lo aveva informato che la vittima, la sera del 7 ottobre, si era presentata palesemente ubriaca presso il loro ristorante, inveendo contro di lui, che non era presente, e infastidendo i clienti e la cameriera.