salute e medicina

Si tratta di tamponi antigenici, servizio gestito dai medici di famiglia
1 minuto e 37 secondi di lettura
Un nuovo punto tamponi è stato inaugurato presso il Municipio 3 Marassi - San Fruttusoso a Genova: la struttura è un ambulatorio esterno installato in piazza Manzoni. L’accesso al servizio, in modalità pedonale, è su prenotazione presso i Medici di Medicina Generale del Distretto 12 che aderiscono all’iniziativa nei giorni e orari di apertura, ovvero dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 17.30, mentre il venerdì dalle 8 alle 13.30. A seconda del caso, verrà fissato al paziente un appuntamento fornendo data e orario in cui recarsi all’ambulatorio, che si trova davanti alla sede del Municipio.

Verranno effettuati tamponi antigenici rapidi e nel caso di risultato non-negativo il paziente verrà sottoposto al tampone molecolare per accertare la condizione clinica. 

I tamponi potranno essere prenotati sul portale manzoni.doctorbooking.it direttamente dai pazienti che avranno ricevuto dal proprio medico le credenziali per accedere o dal medico stesso. I medici che per qualsiasi motivo non potessero eseguire direttamente i tamponi, potranno delegare un medico della medicina di gruppo o della AFT di appartenenza.
I professionisti potranno avere ulteriori informazioni sul servizio scrivendo all'indirizzo email .

"Voglio ringraziare il presidente del Municipio Massimo Ferrante - dice il promotore dell'iniziativa, il dott. Pietrino Forfori - abbiamo ottenuto il rilascio di tutte le autorizzazioni in tempi davvero molto stretti. Ora abbiamo a disposizione un nuovo punto per effettuare i tamponi, una soluzione molto gradita ai medici e ai loro pazienti. Con questa iniziativa - conclude Forfori - contiamo di fornire una boccata d'ossigeno al sistema sanitario regionale e continueremo a lavorare per aprire presto altri punti in diverse aree della città". 

Asl3 "ringrazia il Presidente del Municipio III Bassa Valbisagno Massimo Ferrante per la collaborazione e per la concessione degli spazi dotati di attrezzature informatiche e l’allestimento della struttura e il Dr. Pietrino Forfori, Segretario Organizzativo del SMI".